A Bruxelles per rassicurare la Commissione su Alitalia
Il Governo italiano rassicura l’Europa sull’operazione Alitalia-Etihad. All’indomani dell’ammonimento di Bruxelles, oggi il ministro dei trasporti Maurizio Lupi ha parlato con le Autorita’ Ue per garantire l’impegno dell’Italia affinche’ il controllo dell’ex compagnia di bandiera resti europeo.
“Abbiamo rassicurato la Commissione. Ho tranquillizzato sul fatto che il governo fara’ rispettare le regole dell’Ue, e che si tratta di un’accordo di partnership tra privati che rilancia non solo il trasporto aereo italiano, ma che fa tornare protagonista l’Ue nel mondo”, ha detto Lupi dopo aver incontrato a Bruxelles i commissari Ue alla Concorrenza Joaquin Almunia e ai Trasporti Siim Kallas.
One thought on “A Bruxelles per rassicurare la Commissione su Alitalia”
Ministro Maurizio Lupi
Le riporto quello che ho letto nel giornale di oggi(La Nazione).<>ha spiegato Lei.Inoltre ha rassicurato la Commissione sostenendo che la maggioranza azionaria e il controllo di Alitalia resteranno in mani europee.Sul tema esuberi i sindacati rilasciano dichiarazioni distensive;per Bonanni (CISL)”Etihad è una grande compagnia ,risolverà molti problemi,valorizzerà il mercato italiano”.Per S.Camusso “esistono strumenti come i contratti di solidarietà e forme di rotazione che non comportano una riduzione dell’occupazione”.Con tali premesse la fusione con Etihad è sempre più vicina.Buon lavoro!
Comments are closed.