Riunione sulla regolamentazione del servizio taxi e NCC al Ministero
Come promesso durante la scorsa riunione di Milano, domani, mercoledì 18 giugno 2014, alle ore 19, presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si terrà una riunione sulla regolamentazione del servizio taxi e degli NCC, in riferimento anche alla vicenda Uber e Uber Pop recentemente al centro delle cronache.
In particolare all’ordine del giorno sarà l’articolo 29 comma 1 – quater della legge quadro n. 21 del 1992 che norma gli autoservizi pubblici non di linea.
All’incontro parteciperanno, oltre al ministro Maurizio Lupi,
- i presidenti delle Regioni Lombardia e Lazio,
- i sindaci e i prefetti di Milano e Roma, le due città metropolitane più direttamente coinvolte dal problema.
3 thoughts on “Riunione sulla regolamentazione del servizio taxi e NCC al Ministero”
Buongiorno Ministro,
qui c’è in gioco molto più della tutela di una parte (tassisti) contro chi non vuole rispettare le regole.
Si decide come si vuole che si svolga il servizio di trasporto pubblico locale: si vuole affermare che esiste un controllo pubblico o si dà il “liberi tutti e tutto”?
Qualcuno è già pronto a riempire un eventuale vuoto e a impadronirsi di fatto del mercato.
Non credo sia il caso di lasciarglielo, meglio avere qualche migliaio di artigiani controllabili che un unico interlocutore molto ingombrante.
come Associazione di rappresentanza NCC reclamiamo il diritto di essere coinvolti nelle discussioni e decisioni che coinvolgono gli NCC; è inconcepibile che ogni volta si parla della 21/92 o dell’art 29 1 quater noi siamo esclusi e prendono decisioni per noi i taxisti
Segnalazione inoltrata al Ministro.
Carlo per Maurizio Lupi
Comments are closed.